• Carne di pollo a Firenze

    Polli ruspanti a chilometro zero

  • Pollo garantito

    Pollo garantito

    Il pollo, a Firenze, come ognuna delle nostre altre produzioni, è garantito da un'accurata supervisione e da un controllo del sapore e di tutte le caratteristiche che deve possedere il prodotto una volta cotto. Il nostro fornitore, situato nel comune confinante, garantisce l'approvvigionamento del pollame in tempi molto brevi con il vantaggio di ricevere sempre il prodotto fresco di giornata. I vari tipi di pollame permettono al consumatore di ottenere il prodotto migliore per i diversi tipi di cottura.

    Pollo tradizionale: più tenero, ideale per griglia, fritto e arrosto;

    Pollo rosso: un po' più adulto del primo e adatto a cotture anche più lunghe come il lesso o in umido;

    Pollo nostrale (propriamente detto per la compattezza e la consistenza tipica di un "pollo ruspante"), più indicato per bolliti e in umido.

    La qualità dell'alimentazione di questo pollo, a Firenze, è garantita dal nostro fornitore come esente da antibiotici e promotori della crescita che potrebbero rovinarne il sapore e nuocere alla saluta dei consumatori.

    La più classica preparazione del pollo è arrosto, intero nel forno, molto spesso accompagnato da patate ma, a seconda delle parti, può essere cucinato anche in padella o fritto. L'essenziale è che la carne sia sempre ben cotta, poiché il pollame è facilmente portatore di batteri innocui per gli uccelli, ma pericolosi per l'uomo. Per essere certi di non correre pericoli è sufficiente quindi cuocere bene il pollo e avere l'accortezza di lavarsi le mani dopo aver maneggiato la carne da cruda. Una volta prese tali precauzioni, la carne di pollo risulta non solo sicura, ma anche saporita e di facile digestione.